La sfera delle competenze tecniche offerte dallo Studio D'Agresti riguarda in primo luogo l'intero campo dell'ingegneria civile, dalla progettazione alla direzione dei lavori, sia in relazione ad opere di nuova realizzazione, sia per gli interventi su strutture esistenti. Particolare attenzione, infine, è rivolta alla vasta branca dell'idraulica.
Non meno importante è il ramo ambientale che, costituendo un settore d'importanza crescente per la società moderna e le necessità dei singoli, trova una delle sue espressioni più specialistiche nell'acustica ambientale, che costituisce una branca riservata esclusivamente ai Tecnici Competenti ai sensi della legge quadro.
Ambito sinergico fra le diverse anime dello Studio D'Agresti è quello della consulenza specialistica a sostegno dei procedimenti giudiziari, sia civili che penali, nel corso dei quali lo Studio può fornire una completa assistenza sia diretta che attraverso esperti consulenti esterni
Il novero delle competenze, infine, non si esaurisce con l'ambito ingegneristico più classico, ma è arricchito da ulteriori settori quali l'ingegneria marittima e la stima immobiliare.